Search

Hospice di Sant’Arsenio, ripristinato il servizio “erroneamente” sospeso. Corrado Matera: “Così si è arrivati alla risoluzione del problema”

Corrado Matera

 “Il servizio dell’Hospice di Sant’Arsenio, erroneamente sospeso, è stato prontamente riattivato”. Lo rende noto il Consigliere Regionale Corrado Matera, che ricostruisce come si è arrivati, in pochissime ore, a scongiurare quella che poteva rappresentare un problema grave per la sanità del Vallo di Diano. “Dopo essere stato messo al corrente -spiega Matera- dall’Amministrazione Comunale di Sant’Arsenio e da sanitari operanti nella struttura che l’Hospice di Sant’Arsenio era stato oggetto di un provvedimento di sospensione del servizio per carenza di pazienti, sono immediatamente intervenuto, informando di quanto stava accadendo la Direzione Sanitaria dell’ASL Salerno. Ho rappresentato al Direttore Sanitario Primo Sergianni quanto fosse inaccettabile che un servizio sanitario potesse essere sospeso per carenza di pazienti e il personale collocato in ferie d’ufficio, ricevendo immediatamente supporto dalla Direzione Sanitaria stessa. E così si è provveduto all’immediato ripristino del servizio”. Dunque, già nella giornata di oggi, la struttura sanitaria dell’Hospice di Sant’Arsenio potrà tornare ad accogliere nuovi pazienti.

“Sono grato al Sindaco Donato Pica, all’Amministrazione Comunale di Sant’Arsenio e ai sanitari dell’Hospice -sottolinea Matera- per avermi informato di quanto si stava consumando a danno della sanità del Vallo, consentendomi di intervenire tempestivamente.  E ringrazio il Direttore Generale dell’ASL Salerno Gennaro Sosto e il Direttore Sanitario Primo Sergianni per la disponibilità sempre dimostrata che, nel corso del tempo e a seguito di costanti interlocuzioni, ha portato importanti risultati per la sanità del Vallo di Diano. Bisogna vigilare attentamente affinché simili situazioni non possano ripetersi”. La Sanità rappresenta da sempre una priorità nelle attività istituzionali messe in campo dal Consigliere Regionale Corrado Matera.

Comune di Sant'Arsenio
Comune di Sant’Arsenio

Sulla vicenda si registra anche l’intervento del vice-sindaco di Sant’Arsenio Andrea Vricella: “Da oggi le attività sospese dell’Hospice di Sant’Arsenio riprendono regolarmente -sottolinea Vricella- e questo grazie all’impegno del Consigliere Regionale, Corrado Matera, che prontamente informato dal sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, si è attivato presso il Direttore Sanitario dell’Asl Salerno, Primo Sergianni, affinchè si trovasse una soluzione a questo sopruso messo in atto ai danni del territorio del Vallo di Diano. I lavoratori del reparto -continua Vricella- erano stati messi in ferie di ufficio, con una comunicazione non ufficiale, ed in modo illegittimo. E se davvero in reparto non ci sono pazienti, qualche domanda bisogna porsela. Ringrazio personalmente il consigliere regionale Matera, per il suo immediato impegno e per l’attenzione che ha verso le istanze del territorio ed invito  gli amministratori del Vallo di Diano ad essere più attenti alle necessità dei valdianesi, per riportare benessere e cercare di evitare lo spopolamento che attanaglia il nostro comprensorio”.    

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close