Search

Polla, domenica apertura straordinaria e gratuita della Cripta del Santuario di Polla

Il Convento di Polla apre le porte della Cripta. In occasione dell’apertura straordinaria dei musei la prima domenica di ogni mese, domenica 5 novembre sarà possibile visitare locali solitamente chiusi al pubblico. Merito dell’iniziativa dell’associazione Lilium che guiderà i gruppi di visitatori dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Nel trentennale anniversario della Chiesa elevata a Santuario ammireremo le principali opere d’autore che da secoli arricchiscono e rendono maestoso il nostro meraviglioso Santuario Sant’Antonio.

TERESA CALVINO, presidente associazione Lilium di Polla

Non “solo” la cripta dunque, ma anche il Crocifisso di Fra Umile da Pietralia, la Cupola di Domenico Sorrentino, la Statua di Sant’Antonio “delle lacrime”, la Tela di Nicola Peccheneda, la Quadreria di Michele Ragolia. L’iniziativa rientra nell’ambito di Domenica al Museo del Ministero della Cultura e gode del patrocinio del Comune di Polla. L’ingresso è libero.

L’associazione Lilium nasce a Polla nel 2017. Lo scopo è quello di promuovere e valorizzare il territorio, creare rete con le realtà circostanti, offrire un motivo in più per restare e una possibilità per mettere in campo il proprio bagaglio culturale. Le attività, inizialmente di apertura dei luoghi d’interesse di Polla nelle prime domeniche del mese, oggi si sono ampliate con percorsi turistici, sia in forma classica che di trekking urbano, e con tutto ciò che abbraccia la cultura, dalla lettura a giochi interattivi per i più piccoli all’arte classica e contemporanea, dalle sculture all’architettura al riciclo a laboratori creativi.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close