Search

Le Storie di Vallo Più – Puliamo il Mondo (VIDEO): il bell’esempio dei giovanissimi dell’Istituto Comprensivo di Teggiano

Di Antonio Sica

Una bella giornata educativa “sul campo”, per vedere con i propri occhi i danni e l’inquinamento ambientale frutto dei comportamenti scellerati dell’uomo. E anche per capire che per proteggere il territorio in cui si vive è necessario impegnarsi in prima persona, offrendo il proprio -spesso faticoso- contributo. Insomma, è stato un esempio molto produttivo di educazione civica svolta all’aperto, quello vissuto dai giovanissimi studenti dell’Istituto Comprensivo di Teggiano in Località Codiglioni, presso l’area Pip. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’evento “Puliamo il Mondo” di Legambiente, ed è stata organizzata dall’amministrazione comunale di Teggiano, guidata dal sindaco Michele Di Candia (e rappresentata nell’occasione da Marisa Federico e Katia Di Candia), in collaborazione con Legambiente, Gerenal Enterprice e Autolinee Ruocco.

GUARDA IL VIDEO:

VIDEO CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

Protagonisti -anche del nostro video- 65 giovani studenti delle classi terze della Scuola Media “Giovanni Pascoli” dell’Istituto Comprensivo di Teggiano, accompagnati dai loro docenti, che hanno contribuito a ripulire -almeno in parte- un’area caratterizzata da un diffuso abbandono illegale di rifiuti di ogni tipo. Creare micro-discariche abusive a cielo aperto è una pratica purtroppo ancora troppo diffusa in tutti i comuni del Vallo di Diano, ed i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Teggiano hanno potuto “toccare con mano” le conseguenze di tanta superficialità. Una storia che secondo Vallo Più vale la pena far raccontare direttamente ai ragazzi, con la loro spontaneità.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close