Search

I Bambini del Centro Estivo di Contursi Terme scoprono tutti i segreti della pasta al Pastificio Scaglione (VIDEO)

Di Margherita Siani

Una mattinata alla scoperta di piccoli e grandi segreti, ma anche dell’attenzione che bisogna avere per ottenere un prodotto di qualità. Giuseppe, Felice, Donato e tutti i collaboratori del Pastificio Scaglione di Colliano hanno raccontato ai bambini del centro estivo di ConLABora, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini, come si produce la buona pasta, quella che giunge direttamente sulle nostre tavole.

GUARDA IL VIDEOSERVIZIO:

I bambini del centro estivo di Contursi Terme al pastificio Scaglione VIDEOCLICK SUL PLAYER PER VEDERE

Tra farine, rulli, impastatrici, essiccatori e prodotto finito, il Centro estivo di Contursi Terme “La mia scuola non va in vacanza”, ha aggiunto un nuovo tassello di conoscenza di quanto offre il territorio in cui i bambini vivono.

Con l’entusiasmo e la curiosità che solo i piccoli sanno esprimere, i bambini hanno potuto vivere un vero e proprio viaggio nel prodotto principe della tavola, che anche loro hanno ampiamente detto di amare tantissimo.

Gusto, qualità, utilizzo di prodotti biologici sono gli ingredienti che hanno conosciuto i bambini. E, al termine della vista, il pastificio ha donato, con grande generosità, ad ognuno dei bambini un po’ di quel prodotto, da portare a casa ed assaggiare, magari con un buon sugo di pomodoro, uno dei condimenti preferiti dai bambini.

Margherita Siani

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close