Search

Fondazione Sport e Territorio, presidente Loviso: ripartiamo per valorizzare il patrimonio del Centro sportivo meridionale

Con una prima assemblea svoltasi ieri a Sala Consilina, la fondazione Sport e Territorio ha formalmente mosso i primi passi. L’ente si occuperà di rilancio e valorizzazione dell’importante patrimonio impiantistico/sportivo del Consorzio di Bacino con sede presso il Centro sportivo meridionale a San Rufo.

A convocare l’assemblea presso l’auditorium Cappuccini è stato il neo presidente Massimo Loviso, sindaco di Polla, coadiuvato nel CdA dai sindaci di Monte San Giacomo (Angela d’Alto) e Petina (Mimmo d’Amato). Ne fanno parte tutti e 45 i comuni del Consorzio, attualmente in liquidazione ad opera del commissario Vittorio Esposito, sindaco di Sanza.

Soddisfatto e non impensierito dall’importante mole di lavoro che l’incarico prospetta, Loviso dovrà mettere mano ad una serie di annose problematiche. Molte delle strutture sportive versano infatti in stato di grave abbandono. E se è vero che il campo da calcetto sta ritornando ai fasti di un tempo grazie all’iniziativa di privati, il campo sportivo, le piscine dei tuffi e finanche il ristorante La Masseria, sono in disuso ed in alcuni casi preda di vandali.

MASSIMO LOVISO
presidente CdA fondazione Sport e Territorio
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close