Search

Antonio Mastrandrea, della Banca Monte Pruno, conclude il “Percorso di formazione manageriale per Middle Manager per le Bcc del Gruppo Cassa Centrale”

Di Geppino Giuseppe D’Amico

Henry Ford, imprenditore statunitense, uno dei fondatori della Ford Motor Company, società produttrice di automobili, ancora oggi una delle maggiori del settore negli Stati Uniti e nel mondo, ne era fortemente convinto: “Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti od ottant’anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane”.

È un principio valido ancora oggi e ne fanno tesoro le aziende che vogliono crescere ulteriormente. Tra queste va annoverata la Banca Monte Pruno che, oltre a prestare attenzione alla crescita, non dimentica la formazione del personale.

Il percorso di formazione

Si è conclusa da poco l’edizione 2022/2023 del percorso di formazione manageriale per Middle Manager per le Bcc del Gruppo Cassa Centrale a cui ha partecipato il dott. Antonio Mastrandrea Responsabile della Segreteria Affari Generali e Direzione della Banca Monte Pruno.

GUARDA IL VIDEO:

VIDEO CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

I Middle Manager di alcune Banche di Credito Cooperativo del Gruppo Cassa Centrale Banca hanno trascorso insieme 15 giornate in Trentino, nella splendida cornice di Villa Bortolazzi per sviluppare aspetti psicodinamici del ruolo, meta-competenze relazionali, comunicative, decisionali e di gestione negoziata delle differenze.

La formazione professionale della Banca Monte Pruno

La Banca Monte Pruno condivide il principio fondamentale di supportare con la formazione i manager del Gruppo. Oltre alle nuove conoscenze acquisite dai partecipanti, importante è stata la creazione di un network tra i colleghi delle diverse banche del Gruppo Bancario, in un’ottica di confronto, valorizzazione e sviluppo di una condivisa cultura manageriale. 

Tanti strumenti che saranno sicuramente, ai giovani collaboratori, di supporto ai temi del cambiamento, dell’incertezza del futuro, del lavoro di squadra, della valorizzazione dei talenti e dei valori che ispirano il lavoro nel credito cooperativo. 

antonio-mastrandrea-banca-monte-pruno
Michele Albanese, D. G. Banca Monte Pruno

Il commento del Direttore Generale Michele Albanese

Il Direttore Generale Michele Albanese, soddisfatto degli ottimi risultati raggiunti nel percorso dal dott. Mastrandrea ha dichiarato: “Essere Manager comporta il dover acquisire una visione ampia e complessa del lavoro, e l’esperienza formativa diventa ancora più arricchente quando è anche un’esperienza collettiva, come quella a cui ha partecipato il nostro collaboratore Antonio Mastrandrea nell’edizione appena conclusa.

Anche in questo caso ci congratuliamo con il Dott. Mastrandrea che, dopo essersi distinto, ultimamente, nell’ambito del prestigioso percorso marchiato Cassa Centrale e ABI Formazione sul tema ESG, ha portato a casa, con questa partecipazione, un bagaglio di esperienze che metterà a disposizione della nostra banca impegnata in processo di crescita del suo management.

Un grazie ai vertici di CCB che danno importanza, e si impegnano, a costruire la classe dirigenziale di domani e, allo stesso tempo, creare una cultura di Gruppo”.

Da parte sua il dott. Antonio Mastrandrea, nel ringraziare i vertici aziendali per avergli dato la possibilità di frequentare questo master professionale ha dichiarato: “Sono orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo e riconoscente per aver avuto questa opportunità che dimostra, ancora una volta, l’attenzione della Banca Monte Pruno verso la formazione e la crescita delle sue risorse”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close