Search

Distretti del Commercio, Pagliarulo: importante occasione di crescita per il Vallo di Diano

sede Comunità montana Vallo di Diano a Padula (SA)

Una pietra miliare per il rilancio del commercio tradizionale nel Vallo di Diano è stata posta ieri a Padula. Merito dell’attivismo della Comunità montana Vallo di Diano che ha invitato le associazioni e gli enti aderenti al “Distretto Territoriale diffuso del Commercio – Area Interna Vallo di Diano” a sottoscrivere gli atti propedeutici all’invio della domanda di riconoscimento presso la Regione Campania.

L’obiettivo è quello di coinvolgere non solo i Comuni e le associazioni di categoria, ma tutte le forze economiche presenti nel Distretto individuato nella realizzazione di un progetto integrato che permetta di mettere a sistema strategie condivise e programmi in grado di porre le basi per un rilancio delle attività produttive ed il rafforzamento dell’identità dei luoghi.

Regione Campania
ANTONIO PAGLIARULO
assessore Comunità montana Vallo di Diano (SA)

Grande condivisione tra Ente montano e Sindaci del territorio” ci tiene a precisare PAGLIARULOgrazie a cui la nostra Comunità montana è la prima e l’unica in Campania ad essere capofila per questo genere di iniziativa. Rappresentiamo un’eccezione, cercheremo di far diventare questa opportunità un nuovo motore di rilancio e sviluppo del commercio. Ringrazio anche le oltre 30 associazioni che hanno aderito, aggiungendo qualità e partecipazione. Lavoreremo tutti insieme con questo strumento per l’artigianato, le tipicità commerciali di ogni singolo comune del Vallo, camminando a braccetto con la Strategia delle Aree Interne. Offriremo ai cittadini una serie di strumenti a sostegno delle loro iniziative per la crescita singola e collettiva del territorio”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close