Search

Le storie di Vallo Più – Vallo di Diano “a un passo” dalla Silicon Valley: i giovani digitali di Vallo Web “conquistano” la California

Di Antonio Sica

Vi ricordate di Vallo Web? Per tanti di noi quel “glorioso” sito web, negli anni ’90, ha rappresentato un punto di riferimento imprescindibile per conoscere notizie ed eventi del Vallo di Diano, tra l’altro coinvolgendo tanti giovani del territorio. È stata insomma una idea innovativa, capace di anticipare i tempi, e come tutte le buone idee è stata in seguito presa ad esempio, ispirando esperienze nate proprio da quella “visione”, davvero all’avanguardia per quei tempi.

GUARDA IL VIDEO CON LA NUOVA PUNTATA DI ZONA FRANCA:

VIDEOCLICK SUL PLAYER PER VEDERE

A distanza di circa 20 anni, Vallo Web “risorge”, mantenendo salde le sue radici territoriali e anche l’approccio estremamente innovativo, ma profondamente trasformato per adeguarsi al nuovo millennio “digitale”. Resta ferma la sua identità, che vede protagonisti validissimi giovani del Vallo di Diano, che in questo territorio vogliono restare, impegnati a “indicare la strada” a tanti altri giovani, a cui oggi più che mai servono una mano e una occasione. Ma una bella e utile spinta verso il cambiamento Vallo Web vuole darla a tutto il territorio, che deve adeguarsi all’era “digitale”, con particolare riferimento a imprese e aziende. Una strada molto ambiziosa, che collega il Vallo di Diano addirittura con la California e con la Silicon Valley!

Insomma, davvero un’altra bella storia da raccontare, e lo facciamo come sempre con un video nel nostro format dedicato “Zona Franca”, registrato insieme al giovane imprenditore di Atena Lucana Domenico Pastore e a Chiara Maria Di Clemente, protagonisti del nuovo “Vallo Web”.

Condividi l'articolo:

1 comment

  1. Complimenti!!!
    Fate venir fuori le potenziali che questo territorio ha.
    E siate orgogliosi delle vostre radici.
    Bravi…

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close