Search

Eccellenze valdianesi: le aziende ShopNow di Padula e Pinto di Polla premiate a Napoli al “Premio Industria Felix”

Due aziende del Vallo di Diano hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti presso la Città della Scienza di Napoli, dove si è tenuta la 49^ edizione del “Premio Industria Felix- La Campania che compete”, nel nome della sostenibilità ambientale e dell’innovazione. Presenti per l’occasione -tra gli altri- il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dell’Assessore alle Attività Produttive Antonio Marchiello e dei vertici di Confindustria. Le due aziende valdianesi premiate -insieme ad altre 76 realtà della Regione Campania- sono la ShopNow Srl di Padula e la Pinto Srl di Polla.

La ShopNow Srl ha sede a Padula ed è specializzata in e-commerce. Il premio ricevuto è per essersi distinta tra le migliori imprese della Campania per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved. È un riconoscimento che nasce dalla maxi-inchiesta sui bilanci realizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro (in supplemento con Il Sole 24 Ore), e Cerved, condotta su circa 60mila società di capitali con sede legale in Campania e fatturati sopra il milione di euro. Il riconoscimento è stato ritirato da una delle responsabili commerciali di ShopNow Srl, fondata dai fratelli Gianluca e Giuseppe Vegliante che, dagli albori di internet nell’ormai lontano 1998, si occupano della realizzazione di siti web e piattaforme e-commerce. Alcuni degli e-commerce proprietari sono leader in Italia nella vendita online del settore fai-da-te e dell’arredamento su misura. Nonostante lo sguardo rivolto al futuro, la ShopNow resta fortemente radicata al territorio d’origine, infatti la maggior parte dei fornitori dei prodotti venduti sugli e-commerce gestiti da ShopNow sono fabbriche campane ed in particolare del Vallo di Diano.

Non a caso sono nati dall’azienda nel Vallo di Diano vari progetti innovativi, tra cui Valloweb digital Hub, con 3 principali aree di attività: incubatore e consulenza a startup (in fase pre-early ed early stage), formazione e corporate innovation. Si sta inoltre realizzando un co-working diffuso all’interno di tutto il territorio valdianese. Un altro progetto è Markeplay Srl, divenuta ora una startup Innovativa. Markeplay è un  software che permette di realizzare in totale autonomia e-commerce B2B, B2C, DTC e marketplace. La particolarità della piattaforma è quella di poter realizzare e-commerce complessi che prevedono la vendita di prodotti su misura e configurabili in totale autonomia senza avere alcuna conoscenza tecnica. Iniziativa molto interessante è anche buymore.it, centro commerciale online (marketplace)della 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗹𝗲𝗿𝗻𝗼, che rappresenta una vetrina digitale e un nuovo canale commerciale aperto per tutte le piccole medio imprese salernitane.

Molto importante anche il riconoscimento ricevuto a Napoli dalla Pinto Srl di Polla, premiata come migliore azienda under 40 della Regione Campania.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close