Search

Commercialisti, al via il nuovo corso Ritorto

Odcec Sala Consilina Insediamento Presidente Nunzio Ritorto 16 febbraio

Dopo l’elezione, l’insediamento. È già a lavoro il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala Consilina – Circondario del Tribunale di Lagonegro.

Abbiamo provveduto subito alla convocazione del primo consiglio al fine di completare le fasi di insediamento e dare seguito alla regolare attribuzione delle cariche.

NUNZIO RITORTO – Presidente ODCEC Sala Cna

A supportare il presidente Nunzio Ritorto saranno: Michele Angelo De Paola, nel ruolo di vice presidente, Giuseppe Abbruzzese, segretario, Antonietta Siervo, tesoriere, e Giovannina Durante, presidente del comitato Pari Opportunità. Fanno parte della squadra di maggioranza anche Pina Biancamano, Marco Grandino ed Antonio Perretta.

Angelo Pagano, consigliere di minoranza, ha rinunciato alla carica, consentendo la surroga a favore di Cono Morello, a seguito delle successive rinunce rispettivamente di Mike Pasquale Manzolillo e Pietro Ciociola.

All’insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine, avvenuto a Teggiano presso il complesso della SS. Pietà, ha partecipato, su invito del presidente, s.e. monsignor Antonio De Luca, vescovo della diocesi Teggiano-Policastro. Al termine il vescovo ha rivolto un caloroso augurio di buon lavoro al Consiglio per il nuovo mandato, infondendo la sua benedizione.

Nel corso della serata sono state programmate le attività che dovranno essere svolte con un impegno diretto dei Consiglieri e con il coinvolgimento dei colleghi delle diverse aree, del Vallo di Diano, del Golfo di Policastro e del Lagonegrese. “Tra le tante attività da sviluppare” ha dichiarato il presidente Ritoreto “il Consiglio favorirà l’istituzione di tavoli periodici di lavoro e di confronto su temi che interessano l’attività professionale dei commercialisti, nonché per trovare una risoluzione alle problematiche segnalate nei rapporti con gli uffici, in particolare dell’agenzia delle entrate, rappresentando in un prossimo appuntamento con i vertici Provinciali e Regionali le criticità nei rapporti dei commercialisti della Provincia di Salerno e di Potenza con gli uffici dell’Ente“.

Inoltre verrà maggiormente curato l’aggiornamento professionale dei commercialisti e l’informazione” ha concluso Ritorto a favore delle imprese clienti presenti nei territori, attraverso l’organizzazione di convegni in collaborazione con altri Enti, garantendo una maggiore presenza nei territori“.

Le elezioni, molto sentite, si erano svolte a Teggiano l’8 ed il 9 febbraio 2023: appena una settimana fa. Nonostante pessime condizioni meteo, soprattutto per coloro i quali provenivano dal Lagonegrese che hanno dovuto fronteggiare diversi centimetri di neve, avevano infatti votato in 208 su circa 250 aventi diritto.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close