Search

Roccapiemonte, l’istituto comprensivo ricorda mons. Mario Vassalluzzo con un premio giornalistico-letterario

Istituto Comprensivo Roccapiemonte

L’Istituto Comprensivo mons. Mario Vassalluzzo di Roccapiemonte promuove ed indice la seconda edizione del Premio Letterario – Giornalistico “Mons. Mario Vassalluzzo”, “La comunicazione significativa”.

monsignor MARIO VASSALLUZZO – scomparso il 4 marzo 2014

Il premio vede la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte, dell’associazione culturale Fedora, dell’Assostampa Valle del Sarno e dell’Ufficio Comunicazione e il mensile “Insieme” della Diocesi di Nocera-Sarno, per ricordare la figura e la testimonianza del grande sacerdote, storico e giornalista mons. Mario Vassalluzzo, già Vicario Generale della Diocesi di Nocera Sarno.

L’Istituzione Scolastica a lui intitolata promuove ogni anno un evento di approfondimento dei poliedrici versanti cui Don Mario ha dedicato la sua vita ed i suoi interessi umani e pastorali. Ogni anno viene scelto un tema per un concorso di scrittura e reportage giornalistico, rivolto alle Scuole secondarie di primo grado del territorio, che premierà i migliori elaborati degli alunni con l’assegnazione di buoni libro.

La documentazione completa potrà essere reperibile sul sito della scuola all’indirizzo:
https://www.istitutocomprensivoroccapiemonte.edu.it/index.php/accesso-rapido/lista-delle-topnews/381-premio-letterario-vassalluzzo

Ai vincitori delle tre sezioni del concorso (racconto, intervista, sceneggiatura) saranno assegnati attestati e buoni libro del valore di 100 euro, offerti dall’Amministrazione Comunale. Potranno essere assegnati ulteriori premi offerti dalle associazioni responsabili.

Nella giornata di premiazione del concorso, che avverrà il 24 marzo 2023, si terrà un convegno di studio sulla figura di mons. Mario Vassalluzzo e sul tema della comunicazione significativa, con relazione di apertura del giornalista Antonio Manzo ed interventi di personalità che hanno conosciuto don Mario e ne hanno affiancato l’azione sociale e pastorale.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close