Search

L’hair stylist Domenico Lovisi da Casalbuono a Sanremo: il suo racconto dietro le quinte

L’hair stylist e make-up artist Domenico Lovisi di Casalbuono è stato a Sanremo per curare il look di cantanti e celebrità.  

di Antonia Marmo

Ci racconti questa tua esperienza a Sanremo. Non è la prima volta, mi pare, e anche quest’anno ci sei tornato: di cosa ti sei occupato? Quali sono state le tue attività?

“Sono ormai quattro anni che con grande soddisfazione, grazie a Giovanni Sciarrillo che stimo immensamente, faccio parte del Team Al Pacino. Insieme a tutto il gruppo mi occupo di trucco e parrucco per i cantanti del Festival di Sanermo e non solo: Anche per gli ospiti di altri programmi in onda in quella settimana come La Vita in Diretta, Oggi è un altro giorno, Italia Sì, Citofonare Rai Due. Grazie a Giovanni, che mi ha dato la possibilità di fare questa esperienza, ho potuto conoscere questo nuovo mondo che mi ha regalato tante soddisfazioni”.  

Domenico Lovisi a Sanremo

Con quali artisti e celebrities hai avuto a che fare, come sei intervenuto su di loro?

“Ho avuto l’occasione di preparare molti artisti e personaggi durante tutto l’evento, tra cui Lazza, i Cugini di Campagna, Rosa Chemical, Iva Zanicchi, Antonella Elia, Blanco, Alba Parietti, Anna Pettinelli, Ema Stokholma. Per ognuno di loro, attraverso una lunga ricerca, abbiamo studiato e realizzato il look più adatto per il tipo di performance e di outfit”.

Domenico Lovisi a Sanremo

Dal tuo punto di vista che Festival è stato, ci dai il tuo giudizio sui look e le tendenze?

“Per quanto riguarda make-up e capelli è stato un festival molto variegato a partite dai look più classici, come quelli di Giorgia, con make-up semplici dai toni molto naturali, fino ad arrivare ai cantanti che hanno osato con acconciature più particolari e make-up più strutturati come Elodie, Paola e Chiara e Rosa Chemical. Per non parlare dello stile iconico dei Cugini di Campagna, che ci hanno riportato ai look anni ‘70 con capelli super cotonati e outfit coloratissimi”.

Domenico Lovisi a Sanremo

Chi ti è piaciuto di più per la sua immagine e perché? Chi sono stati i tuoi preferiti?

“Sono stati molti gli artisti che mi hanno colpito con i loro look, tra questi c’è sicuramente Elodie, che rispecchia lo stile dei miei lavori. Nel corso delle cinque serate ha mantenuto un’immagine provocante, ma senza risultare volgare: ha sfoggiato smokey eyes intensi e capelli effetto bagnato, la combo di maggiore tendenza nell’ultimo periodo. Parlando invece di originalità mi viene in mente Rosa Chemical, che con le sue combinazioni di outfit, trucco e capelli ha abbattuto qualsiasi stereotipo”.

Domenico Lovisi a Sanremo
Condividi l'articolo:

2 comments

  1. Complimenti a Domenico che con tanta volontà, determinazione e passione é riuscito a volare alto. Bravo bravo👏👏👏

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close