Search

Saldi Invernali, oggi si parte in Campania e nel resto d’Italia

Prendono il via i Saldi Invernali 2023.

Dopo la partenza anticipata dei nostri vicini lucani (2 gennaio) anche nel Vallo di Diano ed in Campania è possibile accedere agli sconti che potranno superare il 50percento.

Forte l’interesse da parte dei consumatori: il 72% si dichiara interessato ad acquistare almeno un capo in saldo, per un budget medio di circa 160 euro a persona. E c’è un ulteriore 23% che deciderà in base alle offerte

Sondaggio IPSOS per Fismo/Confesercenti su campione 800 Consumatori

Le vendite scontate dureranno 60 giorni e rappresentano un momento di riscatto del commercio tradizionale sul commercio elettronico. Ben l’89percento degli intervistati infatti sceglierà un negozio fisico. Solo il 59% invece da remoto. L’oggetto maggiormente attenzionato saranno le scarpe (62% del campione). A seguire intimo (41%), gonne e pantaloni (39%), magliette, canottiere e top (35%), camicie e camicette (33%), borse (31%), oltre ad un 30% che proverà a portarsi a casa un capospalla a prezzo scontato.

Infine occhio ad alcune semplici regole:

Per un corretto acquisto degli articoli in saldo, è obbligatorio per gli esercenti esporre chiaramente il prezzo originale e quello scontato della merce, con la relativa percentuale di sconto applicata; non è invece obbligatorio il cambio dopo l’acquisto. Il pagamento con carta deve essere accettato dal negoziante.

Confesercenti
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close