Si è svolto a Monte San Giacomo il terzo Focus Group Turistico, per la realizzazione ed il lancio del Portale Turistico Comprensoriale e delle iniziative connesse allo sviluppo turistico futuro della Destinazione Vallo di Diano. Oltre 20 operatori di settore (tra i quali Albergatori, Guide Turistiche, Associazioni, Ristoratori, etc.) si sono confrontati sul tema BRAND, WEB E SOCIAL PER LA PROMOZIONE DELLA DESTINAZIONE VALLO DI DIANO nella pregevole cornice di Palazzo Marone. Dopo i saluti della Sindaca di Monte San Giacomo, Angela D’Alto, hanno tenuto relazione i tecnici che stanno portando avanti la progettualità.
Antonio Pagliarulo, assessore alla Comunità Montana Vallo di Diano, rivendica l’importanza del lavoro svolto fin qui e di quello che ancora dovrà venire: “Stiamo dando agli operatori di settore -sottolinea- gli strumenti per migliorare l’offerta turistica territoriale. Oggi parliamo di comunicazione, in particolare in ottica social, che è diventata il pane quotidiano di ogni impresa turistica”. L’obiettivo che Pagliarulo si è prefissato con i colleghi di giunta comunitaria –il Presidente Francesco Cavallone e l’assessore Gaetano Spano– è quello di “far diventare la parola TURISMO di uso quotidiano nel nostro comprensorio, di modo che si realizzi a pieno un settore economico primario per la crescita di tutti”.