Search

Agropoli, il Vallo di Diano in soccorso: attivati i Volontari della Protezione Civile di Padula, LE IMMAGINI

GUARDA IL VIDEO:

I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE DI PADULA IN SOCCORSO AD AGROPOLI

In aiuto delle popolazioni cilentane duramente colpite nelle ultime ore da una tremenda “bomba d’acqua”, non poteva mancare il supporto dei Volontari dell’Associazione Protezione Civile “Vallo di Diano” di Padula, precursori e specialisti in Campania per quello che riguarda le attività di soccorso fluviale-alluvionale.

I Volontari padulesi dopo essere stati attivati dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile in seguito agli eventi alluvionali che hanno colpito il Comune di Agropoli, sono intervenuti in diverse frazioni della cittadina cilentana.

Con la consueta professionalità i volontari della Protezione Civile di Padula, guidati da Giuseppe Pisano, hanno schierato le loro squadre specializzate in questo tipo di emergenze: il Nucleo del Soccorso in Acqua e il Nucleo del Soccorso Idrogeologico. Fondamentale, dunque, il loro contributo per arginare l’emergenza, in particolare per liberare strade e scantinati allagati da acqua e fango, e per effettuare gli interventi fluviali richiesti.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close