Search

Polla, sindaco Loviso: importanti finanziamenti dal PNRR per viabilità, Tanagro e santuario di Sant’Antonio

Lavori in corso al Comune di Polla. L’ente nelle ultime settimane è stato beneficiato di una serie di finanziamenti destinati ad incidere significativamente sul centro cittadino. Dal fiume Tanagro agli spazi aperti, finanche il Santuario di Sant’Antonio, potranno contare su lavori a valere su fondi Pnrr.

Nonostante un lungo iter previsto per i bandi PNRR” rivendica il lavoro svolto Massimo Loviso, sindaco della cittadina più a nord del Vallo di Diano “siamo già in condizione di affidare incarichi professionali per la realizzazione si una serie di opere. Tra queste il nuovo ponte veicolare alle spalle della chiesa di Cristo Re che collegherà via Antonio Isoldi col diversivo, cambiando l’assetto viario. Ma anche la sistemazione gli argini del fiume Tanagro e un nuovo progetto per i tornanti del santuario di Sant’Antonio“.

MASSIMO LOVISO
sindaco di Polla (SA)

Lavori saranno eseguiti anche sulla strada che dall’Ufficio Postale sale al Convento Cappuccini. Il giardino del convento di Sant’Antonio, la strada che collega via calvario con via Fiorito, la ex scuola materna Cappuccini sono altri punti dell’abitato che saranno presto rinnovati. “Un grande impegno che riguarda il fiume, la parte centrale dell’abitato e nuovi spazi dove poter vivere di più e meglio l’ambiente circostante il Tanagro” conclude Loviso “ed i fondamentali lavori di restauro del Santuario di Polla che tutti attendevamo da parecchio. Un’opera impegnativa che approcciamo anche con fondi tratti dal bilancio comunale“.

Polla
SANTUARIO DI SANT’ANTONIO – POLLA (SA)
Polla
FIUME TANAGRO e centro abitato di Polla
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close