Di Angela Freda
Test del percorso superato per “Long & Stritt Night”, la camminata sotto le stelle che si terrà il prossimo 6 settembre a Sala Consilina. La manifestazione, che è organizzata dalla ASD GG Trail, con il patrocinio del Comune di Sala Consilina e con il supporto della Pro Loco Sala Consilina e della Metalfer, prevede una camminata lungo un percorso di 7 km che attraverserà il centro storico di Sala Consilina… ma non solo. Ci sarà infatti spazio anche per una vera e propria gara agonistica AICS FIDAL che parallelamente si svolgerà lungo il percorso.

Ieri sera un gruppo di appassionati della corsa insieme a tante persone desiderose di avventurarsi in questa camminata, ha deciso di testare il percorso in vista dell’evento del 6 settembre. E a giudicare dalle immagini e dall’entusiasmo dei partecipanti, il test è stato ampiamente superato!
Partiti dalla chiesa di Sant’Anna, da cui il 6 settembre alle ore 19.00 partirà la vera e propria camminata, si sono diretti verso il centro storico, attraversando piazza Umberto I, e poi la zona San Pietro, per poi tornare indietro verso Sant’ Eustachio, la Madonna del “Ciumbo”, fino a San Leo. Il test del percorso è poi proseguito verso Santo Stefano, la Civita, la Valle, per poi dirigersi verso piazzetta Gracchi, San Raffaele, Allegracore, tornando poi indietro verso San Pietro e terminando in piazza attraverso i Tre Canali. 7 km di percorso sotto le stelle, tra salite, discese e gradoni, aperto a tutti coloro che hanno voglia di una corsa o di una semplice passeggiata nel centro storico di notte. A tutti i partecipanti sarà consegnata una maglietta celebrativa della manifestazione. Al termine dell’evento è previsto inoltre un ristoro per tutti, con prodotti tipici e prodotti gluten free.