È tutto pronto per i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmelo, Patrona e Protettrice di Polla.
Sabato 15 e domenica 16 luglio la cittadina si è preparata al meglio per la celebrazione religiosa e civile maggiormente sentita.
Statua della Madonna del Carmine – POLLA Otello Sinforosa e don Luigi Terranova
Il programma religioso dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine di Polla
Sabato 15 Luglio sono previste al mattino dalle 6.00 suono delle campane, rosario e messa. Egualmente dalle 18.00 cui si aggiungerà, dopo le 19.30 la processione fino alle fontane del parco. Il giorno dopo, di domenica, 3 messe alle 7.00, 9.30 ed 11.00 con affidamenti e benedizione dei bambini. La processione inizia alle 17.30.
Il programma civile
L’organizzazione è cura del comitato feste presso la parrocchia San Nicola dei Latini e Santa Maria dei Greci che ha in programma per sabato 15 una festa in piazza dei Parlamenti a partire dalle 21.30 a base di musica popolare. Domenica 16 doppio appuntamento sempre in piazza Ponte. Alle 10.30 concerto bandistico “Città di Oliveto Citra“. Alle 22.00 invece si esibiranno in concerto “I figli ‘e Masaniello” – Maestri Bottari. Durante la serata avverrà l’estrazione della lotteria abbinata. Le celebrazioni sono patrocinate dal Comune di Polla.

Programma Madonna del Carmine di Polla