Search

Il “Duetto tra l’anima e Gesù Cristo” di Sant’Alfonso Maria De Liguori domani nella Chiesa della SS. Trinità di Sala Consilina

Di Angela Freda

Un viaggio musicale tra emozione e riflessione. E’ quanto promette l’evento “Duetto tra l’anima e Gesù Cristo” , in programma domani, 12 aprile 2025, alle ore 20:00 presso la chiesa della SS. Trinità di Sala Consilina. Un’iniziativa curata dalla Commissione parrocchiale Cultura e Tempo Libero che porterà in scena l’opera di Sant’Alfonso Maria de Liguori, figura di riferimento nella tradizione religiosa e musicale.

L’evento si presenta come un’occasione speciale per avvicinarsi alla spiritualità attraverso le melodie e le armonie di un quartetto di talentuosi artisti. Sul palco, a dare voce e anima alla serata, ci saranno infatti il Maestro Luigi Di Miele al pianoforte, il Maestro Natalia Dubiel al violino, il soprano Annalisa D’Agosto ed il tenore Daniele Lettieri. L’interpretazione musicale sarà il filo conduttore di una serata capace di toccare le corde più profonde dell’anima, conducendo il pubblico in una dimensione di contemplazione e bellezza.Il “Duetto tra l’Anima e Gesù Cristo” è un’opera musicale composta da Sant’Alfonso Maria de Liguori nel 1760. Il brano, noto anche come Canto della Passione, è considerato un piccolo capolavoro della musica sacra e viene eseguito in diversi contesti celebrativi alfonsiani. L’opera è strutturata come un dialogo tra l’Anima e Gesù Cristo, in cui si sviluppa un intenso scambio di sentimenti e riflessioni sulla Passione di Cristo. Il testo e la musica sono stati scritti dallo stesso Sant’Alfonso, che fece eseguire il duetto durante gli esercizi spirituali nella Chiesa della Trinità dei Pellegrini a Napoli.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close