Tempo di lettura 3 minuti
A Campagna, nella mattinata di giovedì 6 giugno, nella Sala “Gelsomino D’Ambrosio” del Palazzo di Città, si è tenuta la manifestazione conclusiva del progetto “HAND MADE, fatto a mano”, con la consegna degli attestati agli studenti che hanno partecipato a questo percorso educativo elaborato dall’Istituto “Teresa Confalonieri” di Campagna; un progetto svoltosi nell’ambito del programma regionale SCUOLA VIVA Fondo Sociale Europeo, con cui la Regione Campania sta realizzando con successo una serie di interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale.
Un progetto variegato che ha abbracciato tutti i settori dell’istituto scolastico, coinvolgendo diverse professionalità del territorio, affiancandole ai docenti che hanno potuto rafforzare il legame tra formazione scolastica e mondo del lavoro.
La manifestazione, a cui hanno partecipato Francesco Picarone, Presidente Commissione Bilancio della Regione Campania, il Prof. Biagio Luongo, Sindaco di Campagna, e il Prof. Gianpiero Cerone, Dirigente Scolastico dell’Istituto “Teresa Confalonieri” ha visto gli interventi musicali dell’Orchestra del Liceo Musicale “Teresa Confalonieri”, diretta dal M° Luciano Marchetta, con la partecipazione dei maestri Daniele Gibboni, violinista, Antonio Di Marco, pianista, e Francesco Napoletano, tenore.