Search

Il Gambero Rosso incorona l’agriturismo Alvaneta di Padula

Il Cilento rappresenta una delle mete più gettonate dai turisti italiani, tanto che anche Il Gambero Rosso, la più importante rivista italiana di cibo e vino, ha dedicato un servizio alla “culla” della Dieta Mediterranea. Ortaggi, verdure, pasta, salumi, formaggi, pesce, carni costituiscono un patrimonio agroalimentare ricco che dà vita a una cucina di origine contadina genuina e gustosa.

E per godere appieno delle virtù di quest’area dalle straordinarie risorse, anche in termini di sport all’aria aperta, escursioni e degustazioni di prodotti tipici, la celebre rivista enogastronomica consiglia di regalarsi un soggiorno in uno dei tanti agriturismi presenti in zona. Tra quelli scelti dal Gambero Rosso, spicca l’agriturismo Alvaneta di Padula.

“Una bella tenuta nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che è azienda agricola biologica, fattoria e agriturismo, con stanze confortevoli. Quasi tutte le materie prime che finiscono a tavola – si legge nell’articolo a cura di Valentina Marino – sono frutto delle coltivazioni e degli allevamenti di proprietà. Carni, formaggi e salumi sono lavorati in proprio, mentre verdure, ortaggi e frutta vengono anche trasformati in ghiotte conserve e confetture. Non manca un buon miele. Questo bendidio si gusta al ristorante sotto forma di piatti semplici e ricchi di sapore, e di dolci fatti in casa”. 

Condividi l'articolo:

1 comment

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close