Fare attività all’aria aperta è sicuramente una di quelle cose che migliora la qualità delle nostre vite. Con questa filosofia decine di atleti hanno si ritrovano nella ASD Podistica Pollese, da anni tra le associazioni più attive sul territorio. Per consentire loro di fare sport in completa sicurezza la Banca Monte Pruno gli ha fatto dono di un moderno defibrillatore portatile.
La consegna è avvenuta ieri presso la sala consiglio della sede amministrativa della Banca a Sant’Arsenio. Nella giornata di ieri Cono Federico, vice-direttore generale della Banca Monte Pruno, ha consegnato il prezioso presidio nelle mani di Rino Di Leo, presidente dell’ASD Podistica Pollese.

“La collaborazione con la Podistica Pollese” ha affermato a margine il D.G. Cono Federico “è una partnership consolidata che non si limita all’organizzazione di manifestazioni sportive, ma va al di là con progetti che mirano a favorire una partecipazione sicura alle attività sportive. Lo sport è un fondamento nella vita di tutti noi, ma non bisogna mai dimenticare che la prevenzione e le precauzioni devono avere sempre un posto imprescindibile. Questo defibrillatore che consegniamo nelle mani del presidente Di Leo è l’ennesimo segnale chiaro e concreto della nostra vicinanza alla comunità”.
Un’azione di forte sensibilità ed attenzione che l’istituto di credito cooperativo ha realizzato nei confronti della realtà sportiva del Vallo di Diano, la quale accoglie tra le sue fila corridori su strada e giovani atleti del territorio. Da sempre la BCC Monte Pruno ha considerato queste opere di mutualità di grande importanza per gestire le emergenze sanitarie che, nei luoghi dove si celebrano le gare, gli allenamenti o altro possono, purtroppo, accadere.