di GIUSEPPE “GEPPINO” D’AMICO
Tempo di Playoff per la Diesel Tecnica Sala Consilina che domani, 8 maggio, affronterà fuori casa la compagine pugliese Dai Optical Molfetta. Le due squadre si affronteranno in una miniserie al meglio delle 3 gare, e la vincitrice conquisterà l’accesso alle semifinali. La gara di ritorno è prevista per domenica 12 maggio (inizio ore 18,00) presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo. Le gare sono valide per l’accesso alla Serie B nazionale.
In caso di parità dopo le due gare, in virtù della classifica ottenuta dalle due squadre al termine della regular session l’eventuale terza gara si disputerà a Molfetta il 15 maggio. Inutile dire che il team salese conta di ottenere il passaggio alle semifinale già al termine della gara che si si disputerà nel palazzetto amico.
In palio c’è la Serie B nazionale
Alla vigilia della partenza per Molfetta la società Diesel Tecnica ha programmato un evento che si è tenuto nel tardo pomeriggio di lunedì a Sant’Arsenio, presso la sala cultura della Banca Monte Pruno che da diversi anni, condivide questo progetto sportivo insieme ad altre importanti realtà del territorio.
All’evento era presente l’intero staff dirigenziale e tecnico e la squadra al completo con la presidente Simona Sica ed il coach Vincenzo Patrizio. Presenti all’incontro gli sponsor del team: Michele Spolzino, patron dell’omonima azienda; Giuseppe Curcio, titolare della Curcio Trasporti di Polla; Alessia Monzillo della Cooperativa Insieme.
L’incontro presso la sede della Banca Monte Pruno è stato un momento di condivisione per celebrare il traguardo raggiunto e preparare le importanti sfide in arrivo. A fare gli onori di casa il Responsabile della Segreteria di Direzione della BCC Monte Pruno Antonio Mastrandrea che, nel portare il saluto del Direttore Generale Michele Albanese, ha ringraziato la Diesel Tecnica per aver voluto tenere questo evento presso la Sede Amministrativa della Banca, la quale condivide in pieno lo sforzo messo in atto per la promozione dello sport tra i giovani e nei territori, in quanto motore di aggregazione e di unione nella comunità, non senza fare un grande in bocca al lupo per i playoff ormai alle porte.
Dagli interventi e dalle parole del coach Patrizio e del capitano della squadra, Gioele Moretti, è emersa chiara la volontà di lottare con determinazione per superare il turno.
Tutti gli intervenuti hanno lanciato un appello ai tifosi perché non facciano mancare il loro incoraggiamento alla squadra in occasione dell’incontro del 12 maggio al Centro Sportivo meridionale. Durante l’incontro di Sant’Arsenio sono state distribuite le magliette a tema Playoff preparate dalla società per l’occasione. Molto entusiasti anche alcuni ragazzi delle giovanili a dimostrazione che anche nel Vallo di Diano il Basket è una realtà che va seguita, condivisa e sostenuta.