Search

Aprile mese del Carciofo Bianco, ecco la ricetta speciale del foodVlogger Carlo Gaiano

È una delizia in tavola, unico nel suo genere ed è di… Auletta! Parola di Carlo Gaiano, foodVlogger da oltre due milioni di follower sui social network.

Di che cosa tratta? Del carciofo bianco e, a pensarci bene, nel mese di aprile non è un caso. Gaiano però ci tiene a precisare che il carciofo bianco è di Pertosa ma per lui sarà sempre di Auletta “perché mia madre è di lì ed io conosco praticamente tutti”.

Al cuor non si comanda insomma ma dopo la breve precisazione passa subito ai fornelli rivisitando una ricetta italiana tra le più amate all’estero: le Fettuccine Alfredo. Nella sua reinterpretazione il simpatico Carlo si limita ad inserire il prodotto tagliato sottile e fritto in olio extravergine di Aulettail più buono al mondo, se dubitate: informatevi!”.

Vi assicuro che questi carciofi non sono normali. Se li farete provare a chi non li conosce vi assicuro che vorrà sempre questi perché sono squisiti: teneri, buoni e cucinabili in tantissimi modi, anche crudi!

CARLO GAIANO, foodVlogger originario di Auletta (SA)

Agli appassionati di cucina non resta dunque che sperimentare questo semplice piatto, approfittando di aprile, mese di raccolta del carciofo bianco. Carlo Gaiano invece dà appuntamento ai suoi fan ed agli amanti del pregiato ortaggio dal 25 aprile all’1 maggio ad Auletta per la 12esima edizione di “Bianco Tanagro”.

CARLO GAIANO
foodVlogger originario di Auletta (SA)
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close