Search

Prevenzione e Cultura nel ricordo di Enzo Polito. Dalla BCC Monte Pruno una borsa di studio per giovani artisti

Una borsa di studio per giovani artisti. Ma anche uno screening gratuito per la prevenzione della sindrome metabolica a cura di Colomba Soccorso. È quanto predisposto in occasione della prima edizione del Memoriale “Enzo Polito”.

Un evento fortemente voluto dalla famiglia Polito e dall’associazione I Ragazzi di San Rocco, in collaborazione con la città di Sala Consilina e la BCC Monte Pruno. Presentato ieri mattina presso Sala Cultura della Banca con sede amministrativa a Sant’Arsenio, l’appuntamento si svolgerà il 14 aprile prossimo presso il teatro comunale “Mario Scarpetta”, nell’ambito della rassegna “Teatro in Sala”.

da sinistra: MICHELE ALBANESE, d. g. BCC Monte Pruno, e BEPPE POLITO

Si inizierà con screening gratuiti della sindrome metabolica della Colomba Soccorso. A partire dalle ore 10.30, invece, avrà luogo un convegno sulla prevenzione con i medici Giuseppe Altieri, Vito D’Alto, Tommaso Pellegrino e Peppino Viola.

Alle 19 è programmata la consegna del premio “Campania Lucana, Lucana Campania Enzo Polito” e la presentazione del progetto Borsa di studio e il concerto dei “Lucio&Lucio”.

Durante la conferenza di presentazione sono intervenuti il direttore generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese, Beppe Polito, figlio del compianto Enzo e, per l’associazione I Ragazzi di San Rocco, il presidente Franco Freda e Josefmari Biscotti.

Il direttore generale Michele Albanese ha presentato l’iniziativa promossa dalla Banca che metterà a disposizione una borsa di studio a favore di un giovane, con difficoltà, per specializzarsi nel campo delle arti quali danza, musica, teatro o ballo. “Enzo è stato un insegnante di valori” ha riferito Albanese lui soffriva molto, ma non ha mai smesso di seguire le sue passioni. Ci possono essere tanti giovani con le stesse difficoltà e noi abbiamo il dovere di sostenerli nel loro percorso di vita e crescita”.

ENZO POLITO

La prima edizione del premio Campania Lucania- Lucania Campana sarà assegnata alla giornalista del TG1 Rai Alessandra Barone, originaria di Polla.

ALESSANDRA BARONE
giornalista TG1 originaria di Polla (SA)
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close