Search

La valdianese Antonella Pessolano, responsabile della sede UniPegaso di Padula, al Salone dello Studente di Salerno con un ruolo sempre più prestigioso

Di Antonio Sica

È “sbarcato” per la prima volta a Salerno il Salone dello Studente di Campus. Giovedì 7 e venerdì 8 marzo, presso la Stazione Marittima, è stato grandissimo l’interesse per la vetrina sulle offerte formative post diploma per gli studenti che si apprestano a sostenere l’esame di maturità. Stimati in circa 10mila i giovani che hanno partecipato alla due-giorni, e non è un caso: la Campania è la regione con il numero più alto di maturandi: nel 2023 erano 82mila 742, rispetto ai 536mila registrati dal Ministero in tutta Italia. E di questi, ben 17mila 226 studenti maturandi nel 2023 erano salernitani.

In questo importante contesto, un ruolo molto significativo è stato svolto da Antonella Pessolano, responsabile dal 2016 della sede UniPegaso di Padula, presente al Salone dello Studente nella prestigiosa veste di rappresentante per la Campania di Unipegaso, Unimercatorum, Università San Raffaele, Certipass, Sole 24 Ore Formazione e Aulab. “È sempre molto bello -ha commentato Antonella Pessolano- vivere queste esperienze, perché si ha l’occasione di interagire con ragazzi giovani, pieni di sogni e di curiosità. È stata certo una soddisfazione partecipare come rappresentante per la Campania di Atenei prestigiosi, costruiti sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning. Ma ovviamente la felicità più grande è quella di aver potuto dare informazioni a questi ragazzi per il loro futuro orientamento universitario, offrendo prospettive di formazione e di lavoro che potranno essere utili a realizzare loro sogni”.

Le sedi dell’Università Telematica Pegaso sono dislocate in alcuni dei più prestigiosi palazzi e complessi monumentali delle città in cui è presente; luoghi di altissimo profilo storico e culturale, testimonianza dell’autorevolezza dell’Ateneo e della considerazione di cui gode presso le Istituzioni. Sicuramente una delle sedi UniPegaso più rappresentative è quella di Padula, ospitata dal 2016 all’interno della Certosa di San Lorenzo. Una realtà che negli anni ha acquisito sempre più rilevanza nel territorio valdianese e non solo, a conferma dell’utilità di percorsi di formazione e-learning, che si sviluppano attraverso attività di relazione, interazione, multimedialità e interattività, con l’obiettivo di riuscire a realizzare percorsi istruttivi mediati dalla tecnologia.

“UniPegaso è l’Università Digitale più scelta in Italia -conferma Antonella Pessolano– e consente di gestire il proprio percorso universitario in totale libertà. E la sede di Padula si conferma in linea con la politica lanciata a livello nazionale: sono davvero molto soddisfatta dell’ottimo successo che stiamo riscuotendo”. Oltre alla sede di Padula, attualmente Antonella Pessolano è responsabile anche delle sedi di esame Unipegaso a Vallo Della Lucania e a Policoro. Insomma, una donna valdianese di successo, che ha saputo ritagliarsi un ruolo prestigioso e di grande utilità per tanti giovani -e meno giovani- studenti salernitani.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close