Search

Confesercenti Vallo di Diano informa: firmato accordo quadro tra Confesercenti Campania e l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

Confesercenti Vallo di Diano, guidata dalla dottoressa Maria Antonietta Aquino, comunica la convenzione siglata tra l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, attraverso il Dipartimento di Studi Economici e Giuridici, e Confesercenti Campania. A firmare la Convenzione Quadro il Rettore pro tempore Prof. Antonio Garofalo e il presidente Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo. L’obiettivo è quello di collaborare al fine di agevolare e favorire la cooperazione interuniversitaria nell’ambito della didattica e della formazione e della ricerca. In particolare, in base alla Convenzione Quadro, Confesercenti Campania e l’Università Parthenope intendono sviluppare attività di collaborazione scientifica e attività di ricerca, consulenza e formazione.

Maria Antonietta Aquino

“Con questa importante Convenzione Quadro – spiega la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino – avviata anche grazie alla collaborazione e alla stima che mi lega al professore Flavio Boccia dell’Università “Parthenope”, vogliamo creare, come Confesercenti, una sinergia tra mondo universitario e mondo imprenditoriale, per elaborare idee che riguardano lo sviluppo dei settori strategici imprenditoriali della Regione Campania e delle aree interne come il Vallo di Diano. Sono lusingata e felice di questo importante passo fatto con il mondo universitario e voglio ringraziare per la fiducia accordatami, il presidente Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo, il presidente Confesercenti provinciale di Salerno Raffaele Esposito e il Direttore generale Pasquale Giglio”.

“Lo sforzo profuso per concretizzare l’avvio questa importante collaborazione tra il nostro Ateneo e Confesercenti -ha affermato il professor Flavio Boccia dell’Università “Parthenope”- è stato significativo. L’impegno messo in campo sarà senz’altro ripagato da una proficua collaborazione tra le due istituzioni, che ben comprendono il ruolo determinate delle interrelazioni tra mondo accademico e mondo imprenditoriale soprattutto per lo sviluppo del territorio, anche grazie a idee giovani e innovative di coloro che hanno sostenuto questa iniziativa”.

Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilinaaccanto alla Banca Monte Pruno,  è raggiungibile anche all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero +39 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it. Aperto da settembre 2012, ha sviluppato in questi anni una serie di sinergie con i vari stakeholder (portatori di interessi) a livello comprensoriale, per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale salernitano e non solo.

Lo staff di Confesercenti Vallo di Diano

Alla Dottoressa Maria Antonietta Aquino -presidente di Confesercenti Vallo di Diano- si affianca uno staff di collaboratori e consulenti altamente professionali e preparati sui singoli servizi di consulenza rivolti alle imprese. Lo sportello è diventato un punto di riferimento non solo nel Vallo di Diano ma nell’intero territorio a Sud di Salerno e nella vicina provincia di Potenza per il supporto, l’assistenza e la consulenza alle piccole e medie imprese.

SI IMPRESE, aderente Confesercenti, ha come scopo attuare localmente le direttive della Confesercenti Provincia di Salerno, promuovendo e sostenendo l’attività sindacale delle categorie rappresentate. Supporta ed eroga servizi di consulenza al mondo imprenditoriale che rappresenta.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close