Search

Diritto allo Studio, dalla Regione Campania 250 euro per l’anno scolastico ’23/24

La Regione Campania ha pubblicato il bando #IOSTUDIO relativo all’anno scolastico 2023/’24 per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado (pubbliche e private paritarie) presenti sul territorio della Campania.

Borse di Studio della Regione Campania per studenti delle Superiori provenienti da famiglie a reddito basso. A.S. 2023/24

L’ente con sede a Napoli mette a disposizione 30.684 contributi da 250 euro ciascuno in favore di famiglie con ISEE non superiore ad 15.748,48 euro.

I soldi potranno essere spesi per l’acquisto libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.

Per presentare la domanda bisognerà andare sul sito https://iostudio.regione.campania.it e trasmettere la documentazione richiesta a partire dalle 9.00 del 23 gennaio 2024. I documenti necessari sono: modello ISEE in corso di validità; documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne); documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne); per i tutori il decreto di nomina del tribunale. Le domande potranno essere prodotte entro le 22.00 del 7 febbraio 2024.

Contestualmente la Regione comunica che è in corso l’erogazione delle borse di studio per l’a.s. 2022/2023. La graduatoria è consultabile nella stessa pagina web del bando 2023/24

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close