Search

Sala Consilina, in arrivo un nuovo centro polifunzionale e parco urbano

Nascerà nei pressi del McDonald’s, in via Fontanelle, un nuovo luogo di aggregazione a Sala Consilina. Si tratta di un centro polifunzionale denominato Centro Hub Innovation, ad opera della società P.I.D., Progetto Italia Design. La struttura entrerà nel pieno godimento del Comune a cui è stata ceduta da P.I.D.

Il Centro Polifunzionale “HUB INNOVATION SALA CONSILINA” nasce con lo scopo di favorire l’integrazione fra ricerca, impresa e mercato. La finalità della struttura è quella di rafforzare i legami tra sistema produttivo, territorio e sistema della ricerca attraverso l’assistenza alla nascita di nuove realtà hi-tech, sostenendo la nuova imprenditorialità attraverso una triplice articolazione funzionale: Incubatore; Polo Tecnologico ed Ufficio Virtuale.

Il Centro che ha una vocazione multisettoriale (ICT, Microingegneria, Biomedicale, Energie Rinnovabili, Elettronica, Chimica e Servizi, ecc.) offre elevate potenzialità di interscambio tecnologico tra le imprese, afferenti ad aree disciplinari diverse. Viene così favorito un meccanismo che aspira a fare crescere le singole attività imprenditoriali sulla base delle opportunità di collaborazione e di interazione tra le imprese insediate.

L’area consiste in un edificio di 125 metri quadrati, dotato di servizi igienici per uomini, donne e disabili e tutti di gli impianti. Verrà utilizzato come centro polifunzionale con annessa area destinata a parco pubblico e verde attrezzato di oltre 2000 metri quadrati. A servirla, un parcheggio di 500 metri quadrati.

CENTRO HUB INNOVATION
centro polifunzionale a Sala Consilina (SA)
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close