Search

Vallo di Diano, viaggi gratis per diciottenni grazie a Discover EU

In giro per l’Europa, alla scoperta del suo patrimonio culturale e della sua storia, gratis. È l’opportunità offerta ai giovani che hanno compiuto o stanno per compiere 18 anni dall’Unione Europea. I ragazzi, anche residenti nel Vallo di Diano, possono chiedere il contributo entro le 12.00 di mercoledì 18 ottobre prossimo, direttamente dal portale:

https://youth.europa.eu/discovereu/apply_it

DiscoverEU è un’azione del programma Erasmus+ che dà l’opportunità di esplorare la diversità dell’Europa, di conoscere il suo patrimonio culturale e la sua storia e di entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente. Ti sarà offerto un pass e viaggerai principalmente in treno. Scopri le norme per le persone che vivono su isole o in zone remote.

DiscoverEU 2023

I partecipanti selezionati riceveranno una carta europea per i giovani DiscoverEU, che darà accesso a moltissimi sconti su visite culturali, attività di apprendimento, sport, trasporti locali, alloggio e cibo.

Alla fine del viaggio si dovrà partecipare a un quiz. I ragazzi selezionati potranno viaggiare per un periodo di almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni tra il 1 marzo 2024 e il 31 maggio 2025.

Chi ha una disabilità o un problema di salute che rende difficile il viaggio, può richiedere assistenza e sostegno. Sono ammessi gruppi di amici fino ad un massimo di 4. È infine possibile combinare il programma di viaggio con quello di altri viaggiatori DiscoverEU! A tale c’è un gruppo Facebook che rappresenta la piattaforma ideale per farlo.

I partecipanti selezionati diventano automaticamente ambasciatori DiscoverEU” fanno sapere gli organizzatori “come ambasciatore o ambasciatrice DiscoverEU sarai invitato/a a condividere le tue esperienze di viaggio tramite i social media, ad esempio Instagram, Facebook o Twitter, utilizzando l’hashtag #DiscoverEU. Potresti anche decidere di fare una presentazione nella tua scuola o comunità locale”.

un gruppo di ragazzi delle passate edizioni di DiscoverEU davanti al Parlamento Europeo a Strasburgo
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close