Search

La BCC Monte Pruno …al Cinema con il Villammare Festival Film&Friends

Michele Albanese ed Alessandro Cocorullo firmano partnership per Villammare Film Festival 2023

di Giuseppe Geppino d’Amico

Presso la Sala Consiglio della Sede Amministrativa della BCC Monte Pruno a Sant’Arsenio, è stato siglato un accordo di collaborazione tra l’istituto di credito cooperativo e l’Associazione Villammare Film Festival, che organizza il Villammare Festival Film&Friends, giunto alla XXII edizione, che si terrà nella piazza della splendida località del Golfo di Policastro dal 22 al 26 agosto prossimi.

Presenti alla firma il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ed il Presidente dell’Associazione Villammare Festival Film&Friends Alessandro Cocorullo.

Con la sottoscrizione di questa partnership si punta a creare una collaborazione in grado di valorizzare il territorio grazie all’arte del cinema, creando sinergie con vari soggetti che possano permettere a tale ambito locale di essere sempre più conosciuto e considerato anche per la bellezza dei luoghi e le specifiche caratteristiche naturali, volendo creare opportunità concrete per un sempre maggiore sviluppo economico e imprenditoriale.

Il protocollo, pertanto, mette le basi per una collaborazione anche nel campo culturale al fine di creare valore sul territorio per l’Associazione, la Comunità e la Banca

Si tratta –ha affermato il direttore Michele Albanese– di un altro passo della nostra Banca verso la valorizzazione del territorio attraverso un ambito di grande interesse, come dimostrato negli ultimi mesi, e cioè l’arte cinematografica abbinata alla bellezza dei nostri luoghi.

Il cineturismo necessita di rete e nella nostra comunità di riferimento abbiamo la necessità di agire, insieme a coloro che professionalmente seguono questo settore, dando il nostro sostegno in termini di vicinanza, supporto e valore aggiunto.

Per l’ampio territorio del Cilento, il cineturismo può essere un grande volano di promozione e con queste significative azioni siamo certi di costruire man mano una rete sempre più grande con persone di qualità e che amano la propria terra, credendo nelle potenzialità e nel suo sviluppo”.

BCC Monte Pruno Villammare Festival Film&Friends

Soddisfazione per l’accordo stipulato è stata espressa anche da Alessandro Cocorullo, da anni editore di 105 Tv e patron di una manifestazione che cresce di anno in anno e che con questa manifestazione si rende promotrice della cultura cinematografica e del territorio salernitano attraverso l’organizzazione di eventi di vario genere: “Il cinema -ha affermato il patron Cocorullo- è considerata la “7ma Arte” ma è un’arte che racchiude e utilizza le altre arti riconosciute tali sulle quale pure siamo impegnati: Architettura, Musica, Pittura, Scultura, Poesia e Danza. Se è vero che il cinema è magia può rendere magico il territorio utilizzato”.

In attesa di rendere noti il programma e i protagonisti della prossima ha anticipato i nomi di alcuni dei protagonisti che dal 22 al 26 agosto parteciperanno alla nuova edizione: Enrico Vanzina, Eleonora Giorgi, Anna Mazzamauro, Giampaolo Morelli ed il maestro Vince Tempera.

Inoltre, nei giorni precedenti il Festival, dal 19 al 21 agosto, presso l’Albergo Le Piane di Villammare saranno proiettate le opere in concorso. Si potrà assistere alle proiezioni mediante prenotazione presso la reception dell’albergo.

Confermatissima la presentatrice che ancora una volta sarà la collega Daria Scarpitta.

BCC Monte Pruno e Villammare Festival Film&Friends

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close