Search

Viabilità autostradale, disagi notturni per lavori ferroviari collegati all’AV

Disagi sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria sono previsti nei prossimi giorni ma tutto sommato non è una cattiva notizia. Anas infatti comunica che lavori si rendono necessari “per consentire a RFI l’esecuzione di opere sulla linea ferroviaria Battipaglia Potenza, che rendono necessarie alcune limitazioni al traffico lungo la A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ in provincia di Salerno”.

I giorni di interruzione del transito autostradale vanno da martedì 18 luglio a venerdì 21 luglio e dal 25 al 26 luglio, nella fascia oraria notturna compresa tra le 22.00 e le 6.00 del mattino.

Ad essere interessata sarà la carreggiata in direzione nord tra gli svincoli di Campagna Nord e Eboli, che verrà chiusa temporanemanete.

lavori-ferroviari-alta-velocità
progetto di attraversamento dell’alta velocità Vallo di Diano e Golfo di Policastro

Lavori ferroviari Alta Velocità

La buona notizia sta nel fatto che evidentemente i lavori, seppur non in maniera diretta, sono collegati dalla realizzazione della tratta dell’Alta Velocità che entro il 2026 dovrebbe portare una fermata nel Vallo di Diano.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa secondi il seguente itinerario: uscita allo svincolo di Campagna Nord, svolta a sinistra per via Verticelli, svolta a destra per SS19 delle Calabria, svolta a sinistra per via Sandro Pertini, prosecuzione su via Don Luigi Sturzo, svolta a sinistra per via San Vito Martire, rientro in Autostrada presso lo svincolo di Eboli.

Le modalità e la gestione del percorso alternativo sono state concordate e condivise in sede di Comitato Operativo per la Viabilità (COV) presso la Prefettura di Salerno con gli Enti interessati.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

ANAS ufficio stampa

…..
Lavori ferroviari Alta Velocità
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close