Search

A Mariangela Mandia il Premio Internazionale Speciale Biennale di Venezia “Quotidiano La Notte”

Di Geppino Giuseppe D’Amico

Mariangela Mandia, Imprenditrice e Creative Manager, ha ricevuto il Premio Internazionale Speciale Biennale di Venezia “Quotidiano La Notte”, riservato a fotografi, giornalisti ed operatori della Comunicazione. La manifestazione si è avvalsa del patrocinio di Menotti Art Festival di Spoleto Meeting Art e Accademia Auge in contesto con la Biennale Internazionale di Architettura di Venezia 2023 per la Giornata Internazionale delle Arti e della Cultura.  L’evento si è svolto presso Calle del Teatro o della Commedia, in una delle piazze più suggestive di Venezia a ridosso del Ponte di Rialto, ed è stato coordinato da Luca Filipponi, Giuseppe Catapano e Cesare Cilvini, reduci dalla straordinaria esperienza del Nobel di Stoccolma (dicembre 2022 e riconfermati per la conferenza del Nobel 2023) e dal vice direttore del TG2 Fabrizio Frullani.


Il riconoscimento ricevuto conferma la validità del modello di Cultura di Impresa, nel settore Ospitalità, messo in campo presso “La Tavernola”, agriturismo e dimora storica di famiglia in Tenuta Mandia, a Sicignano degli Alburni, che promuove stili di vita sani e attenti alla valorizzazione dell’identità, attraverso un legame forte e quotidiano con le sue radici e le comunità locali. #SistemaBellezzaManagement, è il metodo da lei ideato in cui il concetto di Capacità Creativa si realizza attraverso una visione sartoriale e concreta di applicazione di un concetto Olistico di Benessere, in cui le scelte, le abitudini, i consumi e la formazione vengono espresse e comunicate con alti obiettivi in cui il ruolo del “Made in Italy” viene sempre rappresentato dalla sua coerenza delle scelte e dell’azione.


Cultura, Arte, Formazione, Spiritualità, Comunicazione, Progetti, Eventi, Sociale, Stile e Turismo. Un esempio in cui l’insieme di competenze rappresenta una testimonianza reale di esempio di qualità umana e professionale. Competenza, esperienza, risultati, con una visione attenta e naturale dell’inclusione al mondo internazionale. Indossa un messaggio chiaro, anche, attraverso la sua immagine a sottolineare l’importanza fondamentale delle buone maniere e degli aspetti stilistici in cui oggi comunicare con sobrietà e lusso di valore. Un panama, la giacca nera dai reverse bianchi, afferma ancora una volta la centralità della persona e la sua unicità e come si deve essere rispettosi dell’ambiente e delle scelte attraverso i consumi e la memoria di conservare sempre l’educazione come forma primaria di cultura. Agenda 2030 ONU, si fondono con il carattere di una donna che con efficacia e dolcezza sintetizza il Benessere fra fusioni e innovazioni, comunica attraverso il suo lavoro e con personalità umana e decisa.


Presenti numerosi artisti nazionali e internazionali le cui espressioni artistiche hanno animato uno scorcio di Venezia fra performance e dialoghi, il comunicare, anche, attraverso l’enogastronomia e l’intrattenimento dove l’Italia vanta un particolare patrimonio artistico da cui attingere per rafforzare il legame fra antico e contemporaneo dialogo.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close