Search

Esondazioni e allagamenti nel Vallo, evacuata una persona disabile. Protezione Civile di Padula al lavoro

L’ondata di maltempo si è abbattuta nelle ultime ore anche sul Vallo di Diano, causando allagamenti ed esondazioni. Notte di lavoro per i volontari dell’Associazione Protezione Civile “Vallo di Diano” di Padula guidati da Giuseppe Pisano. In particolare, l’esondazione del torrente Fabbricato ha reso necessaria la messa in sicurezza di alcuni residenti e l’evacuazione temporanea di una persona disabile.

Precedentemente i volontari erano stati impegnati nella messa in sicurezza delle arterie stradali padulesi in seguito alla caduta di alcuni alberi, anch’essa causata dal maltempo. Fortunatamente non si registrano danni alle persone.

L’impegno dei volontari della Protezione Civile Padulese continua anche nella giornata di oggi

Nella giornata di oggi restano chiuse le scuole in diversi comuni del Vallo di Diano: Sala Consilina, Padula, Teggiano, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, Sassano, Polla, San Rufo e Buonabitacolo. A Montesano sulla Marcellana chiuso il plesso dell’ITT.

A causa del preoccupante innalzamento delle acque del Tanagro nei pressi del Ponte Cappuccini, nel territorio di Sassano, pomeriggio di ieri il Sindaco Domenico Rubino aveva disposto la chiusura di un tratto veicolare della SP11, la trafficata arteria stradale che collega Trinità di Sala Consilina con Silla.

Altri allagamenti sono segnalati a Polla, nella zona Cristo Re

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close