Search

Paestum, tra arte e mare: torna “Kéramos”, il laboratorio di ceramica creativa

di Elia Rinaldi

Domenica 25 maggio, alle ore 11, il Museo di Paestum ospiterà un nuovo appuntamento con “Kéramos”, il laboratorio di ceramica creativa promosso dai Parchi archeologici di Paestum e Velia in collaborazione con l’Associazione Pandora Artiste Ceramiste.

Il tema di questa edizione, “Il Mare e i Pesci”, trae ispirazione dai raffinati piatti da pesce del IV secolo a.C., manufatti che ancora oggi raccontano, con la loro eleganza, la sapienza artigianale del passato e la loro perfetta armonia tra bellezza e funzionalità.

Sotto la guida esperta delle ceramiste di Pandora, i partecipanti potranno modellare piatti, ciotole e piccole figure ittiche, lasciandosi condurre dall’immaginazione e dalla poesia del mare. Non solo un laboratorio, ma un’esperienza immersiva dove creatività, archeologia e arte dialogano tra loro sullo sfondo suggestivo dell’antica Poseidonia.

L’iniziativa è compresa nel biglietto d’ingresso ai Parchi e nell’abbonamento Paestum&Velia. Per partecipare è richiesta la prenotazione sul sito ufficiale: museopaestum.cultura.gov.it/laboratorio-di-ceramica.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close