di Elia Rinaldi
La Giunta Comunale di Montesano sulla Marcellana, guidata dal sindaco Giuseppe Rinaldi, ha ufficializzato il nuovo direttivo del Forum dei Giovani, organismo fondamentale per la partecipazione dei giovani alla vita del Comune.

Il rinnovo è avvenuto a seguito delle elezioni del 29 settembre 2023. Il nuovo coordinatore dell’organismo giovanile è Carmen Valletta, mentre il ruolo di vice coordinatore è stato affidato a Manuel Petrosino. La Giunta è composta da Vincenza Bianco, Mariateresa Pepe, Alessandro Celano e Marianna Petrosino. Il Consiglio vede invece la partecipazione di Luca Coviello Salvatore, Amedeo Matera e Licia Petrosino. La sede del Forum è stata individuata nella Sala Informagiovani.
L’Amministrazione Comunale sosterrà attivamente la nuova compagine, offrendo una sede adeguata, dotata di bacheca, attrezzature informatiche e connessione a banda larga. Inoltre, saranno forniti atti, documenti, studi e dati utili all’organizzazione giovanile.
Il Consiglio Comunale si impegna a discutere annualmente le politiche giovanili comunali in presenza del Forum, a prendere atto del programma di attività presentato e a chiedere il parere dell’organismo sul bilancio di previsione e sui piani di investimento in materia di politiche giovanili.
Auguro un buon e proficuo lavoro al Forum che tanta speranza è per il paese.
Il Sud che mi piace, il Sud che amo..