Search

Vallo di Diano, al via il progetto della Cooperativa Il Sentiero per l’integrazione linguistica degli stranieri

La Cooperativa Sociale “Il Sentiero” di Teggiano ha annunciato l’avvio del progetto “Parliamo – PROG 209”, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) per il periodo 2023-2026.

L’iniziativa mira a promuovere l’integrazione linguistica e sociale dei cittadini di Paesi terzi presenti in Campania, offrendo corsi di italiano, laboratori di orientamento al lavoro, attività culturali e ricreative.

Il progetto è rivolto a cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, di età minima di 16 anni, o a studenti ultraquindicenni iscritti alle scuole secondarie convenzionate con i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Priorità verrà data agli ospiti del Sistema di Accoglienza. Le domande di partecipazione, corredate di documenti richiesti, possono essere presentate online o presso le sedi di Teggiano e Polla entro l’8 febbraio 2025.

Le attività si svolgeranno nei comuni di Padula, Polla e Sala Consilina. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la cooperativa al numero 0975 79825 o via email a paroliamo@cooperativailsentiero.it.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close