Search

Confesercenti Vallo di Diano Informa – Corsi di Formazione, Faidee chiude alla grande il 2024 e rilancia per il 2025 (VIDEO)

Di Antonio Sica

Maria Antonietta Aquino

Si sono conclusi nei giorni scorsi in contemporanea, nella sede di FAIDEE presso l’area industriale di Polla, il quarto corso di “Competenze Digitali di Base” e il primo corso per “Segretario Coordinatore Amministrativo”. È questo lo spunto del nuovo appuntamento di “Confesercenti Vallo di Diano Informa”, la video-rubrica informativa nata dalla collaborazione tra Vallo Più e Confesercenti Vallo di Diano. Per Maria Antonietta Aquino, presidente di Confesercenti Vallo di Diano, è l’occasione per tracciare il bilancio del primo anno di attività dell’Ente di Formazione FAIDEE. Un anno ricco di iniziative, che hanno puntato sulla formazione gratuita, l’innovazione e il rafforzamento della rete territoriale.

GUARDA IL VIDEO:

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

FAIDEE ha portato a termine con successo numerosi corsi, rispondendo ai fabbisogni del territorio. Grazie alla collaborazione con i Centri per l’Impiego di Sala Consilina, Sapri e Oliveto Citra, molti discenti tra i 18 e i 64 anni, privi di lavoro o in condizioni di sostegno al reddito, hanno potuto accedere gratuitamente alla formazione tramite il programma GOL. Le imprese locali hanno avuto un ruolo fondamentale, accogliendo i partecipanti per tirocini formativi e rafforzando il legame tra il mondo del lavoro e la formazione.

Contestualmente ai dati più che soddisfacenti del 2024, Maria Antonietta Aquino annuncia con entusiasmo che il 2025 si aprirà per FAIDEE con nuovi -e ancora più ambiziosi- progetti. Tra questi, la prima edizione del Corso per Tecnico e-Commerce, che vedrà la partecipazione dei “Monaci Digitali”, e l’utilizzo del “Digital Innovation Hub” di Sala Consilina, uno spazio innovativo del territorio che sarà sede di formazione. Iniziative rappresentano un ulteriore supporto allo sviluppo del Vallo di Diano, confermando l’impegno di Confesercenti nel generare nuove opportunità per la comunità locale. FAIDEE si conferma dunque anche nel 2025 un’ottima occasione iper chi vuole investire sul proprio futuro e sulle potenzialità del territorio.

*****

Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilinaaccanto alla Banca Monte Pruno,  è raggiungibile anche all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero +39 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it. Aperto da settembre 2012, ha sviluppato in questi anni una serie di sinergie con i vari stakeholder (portatori di interessi) a livello comprensoriale, per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale salernitano e non solo.

Alla Dottoressa Maria Antonietta Aquino -presidente di Confesercenti Vallo di Diano- si affianca uno staff di collaboratori e consulenti altamente professionali e preparati sui singoli servizi di consulenza rivolti alle imprese. Lo sportello è diventato un punto di riferimento non solo nel Vallo di Diano ma nell’intero territorio a Sud di Salerno e nella vicina provincia di Potenza per il supporto, l’assistenza e la consulenza alle piccole e medie imprese.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close