Search

A Monte San Giacomo Sergio Siano presenta “Il mio Maradona”.

Sergio Siano Monte San Giacomo

Appuntamento imperdibile per gli amanti del fotogiornalismo sportivo. GIOVEDÌ 20 Luglio, dalle ore 11.30 presso l’aula consiliare del comune di Monte San Giacomo, la locale amministrazione comunale presenta “IL MIO MARADONA”.

Si tratta di una mostra fotografica di Sergio Siano, che sarà inaugurata a Palazzo Marone Sabato 22 alle 19.00 e resterà in esposizione fino all’ 11 Settembre.

DIEGO ARMANDO MARADONA durante gli allenamenti col Napoli in uno scatto di SERGIO SIANO

Saranno presenti l’autore, il fotoreporter Sergio Siano, il sindaco di Monte San Giacomo, Angela d’Alto, ed il presidente dell’associazione Caos 48, Stefano Nasti

IL MIO MARADONA

Gli scatti del fotoreporter Sergio Siano, negli anni Ottanta fotografo a bordo campo allo stadio San Paolo, ci consegnano una narrazione quasi filmica del calcio negli anni di Maradona.

Il fuoriclasse argentino appare per quello che è stato: un grande atleta, un riferimento per i compagni di squadra, un simpatico giullare sull’erba del Centro Paradiso.

Viene inoltre raccontata la città nei giorni delle vittorie sportive: non i soliti stereotipi sul campione argentino e sul folclore di Napoli, ma un semplice, grande ricordo per chi c’era o ne ha soltanto sentito parlare

SERGIO SIANO

È un fotoreporter cresciuto nel giornale Il Mattino di Napoli, per il quale continua a fotografare costantemente gli avvenimenti della città da circa quarant’anni.

La sua prima fotografia pubblicata su un quotidiano risale al marzo del 1985, aveva 15 anni, e a questo periodo risalgono i suoi primi scatti di Maradona, realizzati mentre si allenava al Centro Sportivo Paradiso di Soccavo.

Vanta all’attivo numerose pubblicazioni su quotidiani e riviste nazionali ed estere, collaborazioni con artisti e scrittori, enti e fondazioni.

Da autore ha pubblicato libri di genere fotografico e letterario, autoriale e antologico con diverse case editrici: Intra Moenia, Hoepli, Mondadori, Rogiosi Editori, Roberto Nicolucci editore, Langella edizioni, Edizioni San Gennaro).

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close