Search

Solidarietà a San Mauro Cilento: il 28 aprile la cena sociale per realizzare il sogno di Vincenzo di fare il pane

Una nuova iniziativa di beneficenza si terrà venerdì 28 Aprile alle ore 20:30 presso il ristorante “Al Frantoio” di San Mauro Cilento (SA) nell’ambito della manifestazione “Aprile alle erbe” organizzata dalla Coop. Nuovo Cilento. Parte dal Cilento la prima tappa del Tour primavera/estate “A cena con Vincenzo” dell’associazione il “Forno di Vincenzo – Forno sociale di comunità”.

Vincenzo è un ragazzo di 30 anni con sindrome della X-Fragile (disturbo dello spettro autistico associato ad una condizione genetica conosciuta) che ha studiato all’Istituto Alberghiero Ancel Keys di Castelnuovo Cilento. Grazie a tutti gli insegnanti, al personale ATA e al Preside è riuscito ad acquisire competenze fondamentali, non solo professionali ma anche in termini di autostima e di autodeterminazione, fondamento per la definizione del suo progetto. Partecipare alla cena significa contribuire alla realizzazione del sogno di Vincenzo: fare il pane nel suo forno sociale. Una cena che quindi fa bene al cuore, perché il pane del Forno Di Vincenzo è il pane della felicità.

Appuntamento quindi a venerdì 28 aprile alle 20:30 al LABORATORIO GASTRONOMICO AL FRANTOIO (SAN MAURO CILENTO) per la cena sociale finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto delle attrezzature e aiutare un progetto che profuma di pane, comunità e felicità

Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Al Frantoio – tel. 0974 903243

Il ricavato verrà devoluto in beneficenza al “FORNO DI VINCENZO – FORNO SOCIALE DI COMUNITA’” per l’acquisto delle attrezzature.

Per saperne di più: 

– https://www.ilfornodivincenzo.it/

– https://www.battipaglianews.it/i-volti/vincenzo-bardascino-panettiere/

– https://altreconomia.it/il-sogno-di-vincenzo-linclusione-attraverso-un-forno-di-comunita/

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close