Search

Paestum e Velia mai così vicini: ad aprile la navetta è inclusa nel biglietto

Fonte: Paestum sites.

Si chiama “Paestum e Velia on the road”, l’ultima iniziativa che mira ad agevolare il turismo tra i due siti archeologici della Magna Grecia. Per tutto il mese di Aprile gli spostamenti in navetta da Paestum a Velia e ritorno saranno gratuiti, inclusi nel prezzo del biglietto. A fronte di un prevedibile incremento delle richieste poi, il servizio sarà intensificato, al fine di offrire a quanti più visitatori possibili l’opportunità di coprire comodamente gli oltre 40 chilometri che separano i due luoghi.

Di più. Nelle intenzioni dell’amministrazione dei parchi c’è la volontà di estendere l’iniziativa anche nei mesi successivi in base ad un calendario che sarà pubblicato a breve. La navetta sarà disponibile dal venerdì alla domenica, compresi i giorni delle festività pasquali (Sabato Santo, Domenica di Pasqua e Lunedì di Pasquetta) e il 25 Aprile, Festa della Liberazione, con ingresso gratuito per tutti.

I visitatori potranno viaggiare comodamente tra i templi di Paestum e la città di Elea Velia, immergendosi in un’atmosfera unica e suggestiva. Le navette gratuite partiranno alle 15:00 dal parcheggio Voza, a pochi passi dall’area archeologica di Paestum, raggiungeranno Velia e, alle 18:00, faranno ritorno. Per usufruire del servizio sarà necessario ritirare il “ticket navetta” presso le biglietterie.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close