Search

Gigi e Ross in “Gran Varietà per Una Speranza”: “Teatro in Sala” celebra la “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”

Correva l’anno 1997 quando alcune famiglie del Vallo di Diano, davanti a un vissuto di disabilità, di figli, fratelli, sorelle, madri e padri, decisero di costruire una rete che guardasse al presente e al futuro delle persone disabili. Diedero così vita all’Associazione “Una Speranza”. Un nome scelto per caratterizzare, sotto il segno del Domani, un cammino di welfare territoriale in grado di valorizzare l’identità, i diritti e i servizi per la disabilità.

La mission dell’Associazione nasce dalla sua ragione di vita: garantire una rete di servizi per affrontare le esigenze quotidiane del “durante” e del “dopo di noi”. Oggi l’Associazione “Una Speranza ODV” ha realizzato il Centro “Una Speranza”, una struttura di quattro piani, circondata da due ettari di terreno, situata in località Cappuccini Sottano a Sala Consilina (SA). L’Associazione ha incentivato la nascita della Cooperativa “Natura Solidale” per favorire l’inserimento e l’integrazione sociale e lavorativa di persone svantaggiate. Il Centro “Una Speranza” è diurno; l’ambizioso ma necessario progetto è che possa erogare i suoi servizi 24 ore su 24. Intorno a questo obiettivo si è formata una rete della quale fanno parte anche “Teatro in Sala” – rassegna nazionale di arti performative – e la Fondazione della Comunità Salernitana per l’organizzazione di eventi finalizzati a raccogliere fondi per “Una Speranza”.

In occasione della “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità” 2024 anche Gigi e Ross si uniranno alla rete a favore di “Una Speranza”. Infatti, il prossimo 7 dicembre, Gigi e Ross porteranno sul palco del Teatro Scarpetta di Sala Consilina il loro spettacolo “Gran Varietà” che, per l’occasione, diventa “Gran Varietà per Una Speranza”. Uno spettacolo dalla travolgente comicità ma anche per riflettere ed aiutare “Una Speranza” ad aiutare le persone speciali. Sono 475 i posti del Teatro Scarpetta da riempire per assistere al “Gran Varietà per Una Speranza” di Gigi e Ross; 475 posti per contribuire al sogno di un centro che eroghi servizi 24 ore su 24 alle persone meno fortunate. Dunque, Gigi e Ross in “Gran Varietà per Una Speranza” a “Teatro in Sala” il prossimo 7 dicembre alle ore 21:00, in occasione della “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”. Ancora un appuntamento con la solidarietà e col teatro d’impegno civile nella rassegna curata da “i Ragazzi di san Rocco” di Sala Consilina, giunta alla XXVIII edizione. Prenotazione biglietti ed erogazioni liberali pro Una Speranza: 3470726391

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close