La Regione Campania vara anche per il 2024-’25 il bando “Voucher ai minori per l’accesso gratuito all’attività sportiva”. Si tratta di contributi a fondo perduto destinati alle famiglie di cui fanno parte minori di età compresa tra i 6 ed i 15 anni di età.
Altro requisito è il reddito. I richiedenti devono rientrare in una delle due fasce previste: ISEE fino a 17.000,00 € se un nucleo familiare ha fino a tre figli; ISEE fino a 28.000,00 € se il nucleo familiare è composto da quattro o più figli.
La scadenza ultima per presentare le domande è fissata per venerdì 20 settembre 2024 alle 23:00.
Una iniziativa nata dal gruppo PD del Consiglio Regionale e rilanciata negli anni dalla Giunta con sempre maggiori finanziamenti per coprire sempre più popolazione. Oggi sono investiti ben 18 milioni di euro annui.
FRANCO PICARONE, Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Bilancio Regione Campania
CLICCA QUì PER ACCEDERE ALLA DOMANDA
Una apposita piattaforma consentirà di scegliere liberamente l’ associazione sportiva fra quelle aderenti all’iniziativa dove praticare le discipline sportive. Lì è già possibile raccogliere tutte le informazioni possibili. L’accesso è esclusivamente online tramite Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.) o Spid