Search

Il “Pachino Express” de Le Iene fa tappa a Sala Consilina, volontari della Protezione Civile di Padula in aiuto di Sebastiano

Di Antonio Sica

Tappa presso l’Eni Cafè di Sala Consilina per “Pachino Express” il nuovo reality de Le Iene e Nicolò De Devitiis dove due ragazzi disabili, Domiziana e Sebastiano, si sono sfidati in un viaggio “on the road” da Roma a Pachino, in provincia di Siracusa. I concorrenti hanno viaggiato da mezzogiorno a mezzanotte, e hanno dovuto utilizzare almeno 7 mezzi di trasporto diversi. Non potevano avere in tasca più di 5 euro. Nel corso di questa vera e propria “impresa” il simpaticissimo Sebastiano -non vedente dalla nascita- ha fatto tappa all’Eni Cafè, presso l’area di servizio di Sala Consilina, dove in suo aiuto sono accorsi i volontari della Protezione Civile di Padula. Simpaticissimo il siparietto nel video de Le Iene nel quale Sebastiano esorta il volontario padulese al volante ad andare più veloce.

GUARDA IL VIDEO:

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

“La registrazione è avvenuta a gennaio -racconta Giuseppe Pisano, presidente dell’Associazione Protezione Civile Vallo di Diano– ma ovviamente ci avevano chiesto di non divulgare la cosa finché non fosse non fosse andata in onda nel programma de Le Iene. È stato molto bello aiutare Sebastiano, in questo format dove la gara è soltanto un espediente per parlare di temi molto importanti quali disabilità e solidarietà, e nel quale è stata coinvolta anche Benedetta De Luca.

Noi siamo stati allertati dall’Eni Cafè dei fratelli Pagliarulo presso l’Area di Servizio autostradale di Sala Consilina, ed in particolare da Katiuscia Onorato, che fa parte del loro staff. Ci ha fatto davvero molto piacere dare una mano a Sebastiano, un ragazzo straordinario, ma soprattutto dare il nostro contributo a una trasmissione che promuove la solidarietà e l’inclusione, dimostrando quanto essere persone disabili non significhi affatto essere persone deboli”.

Ecco il link per vedere l’intera puntata di “Pachino Express”, con la partecipazione dei volontari padulesi e di Benedetta De Luca: https://www.iene.mediaset.it/video/pachino-express_1318697.shtml

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close