Search

Perché le donne guadagnano meno degli uomini? Le dinamiche spiegate a Teggiano (VIDEO) al convegno organizzato da ValloPiù

Di Antonio Sica

Le donne non soltanto hanno più difficoltà degli uomini a trovare lavoro, ma quando lo trovano sono mediamente anche pagate molto meno degli uomini. Almeno nel privato, perché nel pubblico le garanzie sono maggiori. Questi temi sono stati al centro del Convegno organizzato a Teggiano da ValloPiù l’8 marzo, un modo per celebrare la giornata internazionale della donna cercando anche di portare sotto i riflettori problematiche di grande attualità, delle quali non si parla mai abbastanza.

GUARDA IL VIDEO:

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

“8 Marzo tutto l’anno. Parità salariale: sfide e prospettive” il titolo dell’iniziativa, che si è avvalsa del patrocinio del Comune di Teggiano e si è svolta nell’Aula Consiliare “Sen. Antonio Innamorato” dell’Ex Convento SS. Pietà. Dopo i saluti di Michele Di Candia, Sindaco di Teggiano e l’introduzione di Rosa Mega, Insegnante e curatrice della rubrica “Di Pari Passo” per ValloPiù, molto interessanti sono stati gli interventi di Filomena Foccillo e Corrado Spina, Avvocati Giuslavoristi, e della scrittrice e giornalista di QN Claudia Marin. Ad assistere ai lavori, coordinati dal direttore di Vallo Più Geppino D’Amico, anche gli studenti e le studentesse dell’IIS “Pomponio Leto” di Teggiano.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close