Search

Polla, si cercano documenti per il nuovo Museo Civico Insteia

Il Comune di Polla sta realizzando un archivio di contenuti digitali e multimediali, riguardanti la storia, la letteratura, la musica, il territorio, l’ambiente e le immagini del paese. L’obiettivo è quello di offrire alla comunità locale uno strumento capace di conservare, tramandare e valorizzare il patrimonio culturale digitale di Polla. I contenuti, classificati secondo criteri archivistici e catalografici, saranno resi disponibili agli utenti, in modo da consentirne la consultazione libera e aperta.

A questo proposito, il Museo Civico Insteia ha pubblicato un avviso finalizzato alla raccolta, acquisizione e digitalizzazione di fotografie, immagini, corrispondenze, documenti, scritti privati, filmati, registrazioni sonore, musica, oggetti rappresentativi nei quali la comunità locale si identifica e riprese di eventi tradizionali, religiosi, sportivi e di costume.

I contenuti devono essere rappresentativi della storia e della cultura di Polla e possono riferirsi anche all’archeologia, al paesaggio, alla storia dell’arte, alle tradizioni popolari e religiose, agli usi e costumi locali, alle arti ed ai mestieri.

Le proposte dovranno pervenire entro le 13 del 31 dicembre 2024. Informazioni e richieste di chiarimenti potranno essere indirizzate al Direttore del Museo Civico Insteia Polla all’indirizzo mail: info@museocivicoinsteiapolla.eu

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close