Search

Il Consorzio Sociale Vallo di Diano, Tanagro e Alburni rafforza le sue attività: in servizio sei nuove assistenti sociali

Le attività e i servizi erogati al territorio comprensoriale da parte del Consorzio Sociale Vallo di Diano, Tanagro ed Alburni si rafforzano, attraverso l’immissione in servizio di sei nuovi assistenti sociali. Presso la sede del Consorzio Sociale, a Sala Consilina, ha avuto luogo la firma del contratto di lavoro a tempo indeterminato da parte dei vincitori del concorso pubblico bandito nel giugno dello scorso anno.

“Con grande soddisfazione -ha commentato il presidente del Consorzio, Vittorio Esposito– accogliamo queste nuove sei professioniste, che svolgeranno un lavoro importante nei comuni del nostro comprensorio”. La necessità di potenziare la struttura stessa dei servizi sociali dei Comuni, per poter garantire interventi efficaci a tutela delle nuove fragilità che oggi attraversano la società, è stata invece sottolineata dal direttore Antonio Florio: “Questioni come invecchiamento della popolazione, denatalità, disuguaglianza di genere e povertà educativa minorile -ha assicurato Florio- sono al centro dell’agenda di lavoro del Consorzio”.  Le nuove assistenti sociali entreranno in servizio dalla prossima settimana nei comuni del comprensorio.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close