Search

Graduatorie A.T.A., incerti i tempi per il nuovo bando triennale

La scuola Socrates di Sala Consilina corsi per il reinserimento lavorativo

C’è ancora incertezza sul nuovo bando aggiornamento graduatorie provinciali A.T.A. da parte del ministero dell’Istruzione. La pubblicazione avviene su base triennale e la scadenza naturale sarebbe proprio quella del 2024.

L’opportunità si sarebbe dovuta presentare in tarda primavera, quest’anno, ma non meglio precisate lungaggini tra i ministeri competenti stanno rallentando la pubblicazione. Ad oggi i siti specializzati fanno due ipotesi.

È molto probabile, a meno di clamorosi colpi di scena, che passi l’emendamento al Milleproroghe con la proroga delle graduatorie vigenti al 2025. In questo caso il bando di terza fascia slitterebbe al prossimo anno. L’altra ipotesi in campo è l’aggiornamento già nel 2024, non in primavera, ma in estate.

Orizzontescuola.it

Ad ogni modo i tempi non saranno indefiniti ancora per molto. Nell’attesa, chi desidera cogliere l’opportunità, dovrà farsi trovare pronto. Arricchire il proprio C.V. e fare punteggio con i corsi riconosciuti è una priorità.

Nell’incertezza circa la data esatta dell’uscita bando aggiornamento graduatorie triennali, è bene farsi trovare pronti con titoli idonei a scalare le graduatorie. Parliamo dei corsi informatica, dattilografia e segretario coordinatore amministrativo. È importante completare il proprio C.V. poiché l’apertura del bando potrebbe già avvenire la prossima estate

CATERINA DI BISCEGLIE, dirigente Scuola Socrates

Numerose sono le professionalità richieste. I profili prevedono l’assistente amministrativo (una volta bidello) il collaboratore di segreteria, guardarobiere e molto altro. Gli stipendi vanno da 1.100 euro netti al mese a quasi 1.500 a seconda delle mansioni. Le somme sono facilmente incrementabili con assegni per coniuge e/o figli a carico e gli straordinari che mensilmente si presentano a causa dei ridotti ranghi tra gli amministrativi della scuola.

Per tutte le info su come migliorare il proprio punteggio in vista delle prossime graduatorie A.T.A. è possibile contattare la Scuola Socrates direttamente al numero 393 804 8150

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close