Search

Le Storie di Vallo Più – Incredibile a Mandranello: “sparito” pure il cancello della ex Caserma Militare (VIDEO), in una zona bellissima di Padula

Di Antonio Sica

La Piana di Mandranello è una delle zone più belle -da un punto di vista naturalistico e ambientale- di Padula. Ospita le strutture ormai abbandonate dell’ex Caserma Militare (la cosiddetta “Polveriera di Persano”). Demanio militare fino al 1995, l’area poi dismessa è passata al Comune di Padula nel 2014, per essere destinata ad un progetto di rivalutazione ambientale e turistica.

Purtroppo però dal 2014 in particolare l’area dell’ex caserma è stata oggetto di progressivo degrado, e la sua posizione di non immediato e facile raggiungimento ha facilitato l’azione dei “soliti ignoti”. Depredate e abbandonate a sè stesse, delle strutture della cittadella militare ormai restano soltanto gli scheletri. Ultimo sconcertante episodio in ordine di tempo, la “sparizione” addirittura del cancello di ingresso dell’ex Caserma Militare. Del cancello, che era lasciato aperto e consentiva il passaggio di auto e pedoni, non è rimasta alcuna traccia: è stato completamente rimosso. Insomma una vicenda assurda, una storia molto particolare da raccontare attraverso le immagini del nostro video e con l’aiuto del padulese Peppe Ferrigno che -appassionato naturalista e ambientalista- conosce benissimo quei luoghi e ce ne mostra anche la bellezza.

GUARDA IL VIDEO:

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close