Search

Padula, premiate dal Lions Club le “eccellenze del territorio”

Si è svolto ieri sera a Padula, nella magnifica cornice della Certosa di San Lorenzo, il service distrettuale “Eccellenze del territorio nelle professioni e nelle arti” del Lions Club Distretto 108 YA.

Dopo i saluti della vicesindaca di Padula Caterina Di Bianco, si sono tenuti gli interventi previsti nel programma della serata. Unanime il merito riconosciuto delle eccellenze del territorio. In particolare, il Coordinatore distrettuale Pasquale Sessa ha sottolineato il contributo dato finora da queste eccellenze a tutto il Mezzogiorno d’Italia.

Il Presidente della V Circoscrizione Angelo Paladino ha invece evidenziato le peculiarità del territorio, ricordando che si tratta di un luogo considerato patrimonio dell’Unesco, che ha bisogno di essere valorizzato anche dal club.

Il vice governatore Tommaso Di Napoli nel suo intervento ha ricordato che la missione dell’associazione è quella di servire gli altri e di risolvere i problemi della comunità, riferendosi anche a quella distrettuale.

Il Governatore del distretto 108 YA, Pasquale Buscino

Dello stesso avviso anche il governatore del distretto 108 YA Pasquale Buscino, il quale ha definito gli associati dei nuovi “missionari”, ai quali ha ricordato che “fare del bene rende migliori”.

L’azienda Cardinale Group premiata dal Lions Club tra le “eccellenze del territorio”

Nel corso della serata sono state premiate anche le eccellenze del territorio, tra cui l’azienda Cardinale Group di Carmine Cardinale, la Pinto Srl di Giuseppe Pinto, Criscuolo Petroli di Marino Criscuolo e per la cultura lo storico Carmine Pinto, docente di Storia Contemporanea presso l’Università degli Studi di Salerno, e Vincenzo Pepe, professore associato di Diritto pubblico comparato presso l’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Premiata tra le eccellenze locali anche Margherita Gargano Pepe, da sempre impegnata nell’associazione filatropica, il cui premio è stato ritirato dalla figlia Rosy Pepe.

Vincenzo Pepe, professore associato di Diritto pubblico comparato presso l’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, premiato dal Lions Club Distretto 108 YA tra le “eccellenze del territorio”
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close